Anticalcare elettronico KALKO TRONIC KT MICRO

ANTICALCARE ELETTRONICO KALKO TRONIC KT MICRO

In questo articolo vi parleremo dell’Anticalcare Elettronico KT Mirco, prodotto che può supportare fino a due appartamenti in contemporanea.

Questo è il prodotto ideale per proteggere le caldaie installate negli appartamenti di nuova generazione ed è anche particolarmente indicato per tutti i sistemi di ricircolo di acqua.

Il sistema Anticalcare Elettronico KT Mirco è stato appositamente ideato per gli appartamenti, non richiede alcuna manutenzione da parte del possessore e risulta essere di facile installazione, non sono richieste capacità particolari per poterlo fare.

Il funzionamento è molto semplice, attraverso la creazione di un campo elettrico esterno, non magnetico, riesce a garantire un eccellente trattamento delle acque chiare riducendo in maniera drastica la formazione di calcare e conseguenti incrostazioni all’interno delle tubature.

Si consiglia di installarlo su tubature in plastica che non siano più vecchi di vent’anni, non altera in alcun modo la potabilità dell’acqua stessa riuscendo a mantenere (in acqua fredda) il calcare in sospensione per 24/72 ore.

ANTICALCARE ELETTRONICO KALKO TRONIC KT MICRO (1)

Il funzionamento è alquanto semplice, l’Anticalcare Elettronico KT Mirco crea un elettrostatico ed elettro capacitivo attraverso il suo sistema radiale al di fuori della tubazione, in questo modo ne evita il formarsi del calcare.

Il consumo elettrico è molto basso, parliamo di livelli che vanno dai 5 ai 50W.

Come dicevamo in precedenza, l’installazione è molto semplice e flessibile, può essere installato dove si vuole dato il suo contenuto ingombro, potrete inserirlo sulle tubazioni in maniera orizzontale, in linea, in verticale, lungo le tubazioni etc, (come illustrato in foto).

ANTICALCARE ELETTRONICO KALKO TRONIC KT MICRO (2)

Il punto di forza dell’Anticalcare Elettronico KT Mirco è sicuramente il costo che risulta essere minore in confronto ad un addolcitore di acqua, è semplice da installare e non ha costi di manutenzione.

Pensate che in un addolcitore in media devono essere sostituite le resine interne ogni 7/10 anni, non è un periodo corto ma pur sempre una manutenzione è.

Offre anche la possibilità di disincrostare gradualmente impianti che si trovino in una situazione critica e fa tutto questo senza utilizzare alcun acido chimico.

ANTICALCARE ELETTRONICO KALKO TRONIC KT MICRO (5)

Ottimo anche per tenere sotto controllo la legionella, riesce a mantenere bassa la carica batterica dell’acqua all’interno delle tubature, infine riesce anche a controllare l’eventuale creazione di biofilm da parte dei batteri contenuti nell’acqua.

You may also like